Claudio Brugalossi partecipa all’avventura di Umbria jazz in America, dove ogni anno vengono presentate le eccellenze della regione Umbria come l’enogastronomia, ed è in questa occasione che gli americani possono assaggiare le gustose cene dello chef.
Ma è soprattutto il festival Umbria Jazz che tiene legato chef Claudio agli Stati Uniti e le star americane. Durante la rassegna il locale diventa un luogo privilegiato per i musicisti che dopo il concerto si recano al ristorante per mangiare le prelibatezze della nostra cucina tradizionale e non solo. In quei giorni il locale diventa un club di Umbria Jazz in cui è possibile non solo mangiare cibi eccellenti ma ascoltare della buona musica dal vivo.
“Lunedì sera è stato il turno di due tra i principali protagonisti dell’edizione 2015, Lady Gaga (che è stata conquistata dalla tart tatin alla cipolla di Cannara con pecorino e tartufo) e Tony Bennett. Il grande crooner americano ha un legame d’amicizia con Brugalossi e, quando si sono rivisti, non sono mancati baci e abbracci tra i due. Bennett, che gira per Perugia come “uno di casa”, ha ordinato maccheroncini pomodoro, basilico e mozzarella per poi proseguire con uno dei piatti tradizionali che apprezza maggiormente: semplici e gustosi spinaci cucinati con aglio e olio. Vino rosso al tavolo di entrambe le star, umbro naturalmente”(il messaggero)